Anno di nascita:

1983

Università frequentata:

Losanna, Bachelor
of Law 2008
Neuchâtel, Master
of Law 2010

Anno di brevetto Avvocato:

2012

Anno di diploma Notaio:

2019

Iscrizione all’ordine
degli avvocati
della Repubblica
e del Cantone Ticino:

2013

Iscrizione all’ordine
dei Notai
della Repubblica
e del Cantone Ticino:

2019

Lingue:

Italiano
Français
Deutsch
English

DANIELE MOLTENI:

L’Avvocato Daniele Molteni svolge la professione ed il proprio patrocinio in svariati ambiti. Egli si occupa dei procedimenti penali, in qualsiasi ambito e dinnanzi a qualsiasi autorità.Predilige inoltre il diritto civile, sia nell’ambito dei procedimenti famigliari e dunque divorzio e separazione, sia nel diritto della filiazione e delle successioni. Anche i diritti reali, ossia le problematiche relative ai fondi (immobili) e conflitti di vicinato sono tra le materie seguite dall’Avvocato Molteni. Pure i contenzioni di natura lavorativa (contratti di lavoro, disdette, licenziamenti) e quelli relativi alla locazione vengono trattati.
In questi ambiti l’Avvocato Molteni si adopera a tutela del proprio cliente a livello di contenzioso dinnanzi ai Tribunali come pure a livello extragiudiziario.
L’Avvocato Molteni inoltre opera nell’ambito del diritto pubblico, che spazia fra i procedimenti d’assistenza per l’ottenimento di permessi, oltre che nelle pratiche relative alla circolazione stradale. Egli si occupa inoltre nelle varie procedure amministrative a riguardo del diritto dell’edilizia, procedendo a tutela nell’ottenimento delle licenze edilizie o nella contestazione (opposizione) delle medesime.
Predilette inoltre le nuove materie emergenti, relative alle proprietà intellettuali legate al mondo digitale oltre che tutte le problematiche relative all’e-commerce.
L’Avvocato Daniele Molteni, Pubblico Notaio della Repubblica e Cantone Ticino, si occupa di tutte le pratiche nell’ambito del notariato, ossia l’allestimento di Pubblici Istromenti quali ad esempio costituzioni di servitù, costituzioni di mutui ed ipoteche, cartelle ipotecarie, rogiti di compravendita, diritti compera oltre che contratti matrimoniali di separazione e comunione di beni. Egli si occupa pure di pratiche testamentarie oltre che legate alle società, ove l’intervento del Notaio tramite atto pubblico è necessario.  Egli può anche allestire Pubblici Brevetti, quali autentiche di firma, copie di documenti conformi all’originale e redazione di qualsiasi documento (come ad esempio verbali, inventari, etc.) che necessita la forma pubblica.

Avv. Matteo Quadranti

Avv. Daniele Molteni